Graffiti n. 304: Diario di scuola


Un viaggio semi-serio di Elena Zeziola al Liceo Golgi di Breno, le voci di insegnanti e genitori raccolte da Ivan Faiferri all'istituto comprensivo don Giovanni Antonioli di Ponte di Legno, la testimonianza "Welcome to the jungle" del neoprof. Marco Bigatti.

Sul numero 304 di Graffiti c'è tanta scuola. Ma non solo. In questo tempo segnato da incertezza e inquietudine, nella vita quotidiana e sul lavoro, abbiamo dato la parola a Michele Forchini, imprenditore della ricettività turistica (Ostello del Porto di Lovere) e a Barbara Distaso, segretario FIOM-CGIL Valle Camonica-Sebino.

Salvare le persone o l'economia? È il dilemma etico su cui ha provato a ragionare Andrea Bonadei, mentre Valerio Moncini tornerà sul tema della vera riforma sanitaria di cui avrebbe bisogno la nostra Regione.

E poi alcuni approfondimenti da non perdere sul tema ambientale: la nostra guida al bonus 110%, la prima parte della nostra inchiesta sui serbatoi interrati (e dimenticati), il racconto dell'assegnazione della Bandiera Verde al progetto "Coltivare Paesaggi Resilienti" del Bio-distretto di Valle Camonica.

Molto altro vi aspetta sulle pagine di Graffiti... 

Graffiti è in vendita nelle botteghe Tapioca della Valle e disponibile in abbonamento (qui tutte le istruzioni!).