Cara Europa, abbiamo di che festeggiarti

"Mi sento un cittadino europeo. L'Europa è cresciuta con la mia generazione, evolveva mentre mi formavo al liceo ed a Scienze Politiche, ne ho studiato la storia e le istituzioni, ne ho visitato qualche angolo, ne ho dibattuto spesso, senza che vacillassero i valori di questo ambizioso cantiere sempre aperto.
L'Unione Europea di oggi ha un elenco di limiti, ha lasciato indietro molti step di cambiamento, è lenta e fatica a spiegarsi... ma troppo benessere della nostra vita quotidiana è figlio dell'Europa, molta semina di futuro è possibile solo perché siamo europei, invece che focolaio di conflitti e discriminazioni, terra di conquista di altre potenze".
Andrea Bonadei per la #FestadellEuropa #9maggio

<a href="http://www.freepik.com">Designed by rawpixel.com / Freepik</a>