Mattiello e Bottero: incontro pubblico a Boario


Nato a Torino nel 1972, dopo la laurea in Giurisprudenza Davide Mattiello ha fondato e presieduto diverse organizzazioni sociali per la promozione della cittadinanza attiva, ricoprendo ruoli di responsabilità locali e nazionali all’interno dell’associazione Libera. Deputato PD dal 2013 al 2018, è stato membro della Commissione Parlamentare antimafia e della Commissione Giustizia. Ha pubblicato diversi libri, l’ultimo dei quali (Sassari 1922, Coppola Editore) dedicato ad Enrico Berlinguer. Attualmente è membro del Comitato scientifico dell’Osservatorio sulle Agromafie di Coldiretti e Presidente di Articolo 21 Piemonte.

Nato a Milano nel1978 e laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, Fabio Bottero ha iniziato la sua esperienza in politica nel 2005 candidandosi tra le file dei DS per le elezioni comunali di Trezzano sul Naviglio. Tra i fondatori del Circolo d’ambiente PD “Nelson Mandela” costituito a Trezzano nel 2010 per approfondire i temi legati all’immigrazione a partire dalla necessaria integrazione dei nuovi arrivati, dal 2015 è Sindaco di Trezzano sul Naviglio. è il coordinatore lombardo di Avviso Pubblico, l'associazione degli enti locali impegnati per promuovere la cultura della legalità, della cittadinanza responsabile e della lotta alle mafie.

Due figure molto interessanti, quelle di Mattiello e Bottero, entrambi candidati alle prossime elezioni europee, che bene ha fatto "Anche noi - Associazione di volontariato" a portare in Valle Camonica per un incontro pubblico, organizzato in collaborazione con il PD zonale. Appuntamento lunedì 3 giugno alle 20.30 alla Casa delle Associazioni - Sala '89 di Boario. 

Trasmetteremo l'evento in diretta sul nostro profilo facebook, per chi non può partecipare in presenza.