La "furbata" di Meloni sul contante

 "Lo dirò con chiarezza: non c'è correlazione tra intensità del limite al contante e la diffusione dell'economia sommersa". Risponde così la Premier Meloni in Senato a chi critica la depositata proposta di legge per aumentare a € 10.000 il massimale per transazioni non tracciate (copyright: Lega. Furba, come è, perché cita una frase dell'ex Ministro Padoan ad un convegno. Questa non-correlazione si intende prendendo a paragone altri Paesi. 

Ma sorella, visto che citi "questa Nazione" in ogni frase, allora stai entro i confini anche quando non ti fa comodo e abbi il coraggio di ammettere che, per ragioni culturali, storiche, sistemiche, i livelli di evasione/elusione fiscale dell'Italia sono INCOMPARABILI, producono ingiustizia e possono essere ridotti solo con il tracciamento delle operazioni di compravendita e con la certezza della pena. 

Altrimenti non ingaggiarti, non contraddirti, sii coerente con tutti i governi di centrodestra, che hanno favorito condoni di abusi, evasione, riciclaggio. 

Tanti ai patrioti piace così.

Andrea Bonadei